Optima Erasmus più che un reality un #sociality
1 #sociality 8 studenti 8 città europee 8 storie
Verona, Roma, Napoli, Valencia, Leiden, Nijmegen, Praga, Esslingen



35683
 Web
 Giuria
Ingegneria dell'Informazione, Università del Salento
VALENCIA - SPAGNA

Mi chiamo Federica, ho 21 anni e vengo dallo splendido Salento. Mi piace viaggiare, scoprire nuovi posti e conoscere nuove persone, perché il mondo è la mia casa e le differenze sono la mia ricchezza! E poi con me c'è sempre la musica, compagna fedele di tutte le mie avventure. Seguimi e vivi insieme a me questa straordinaria esperienza Erasmus a Valencia!

Valencia: mi tormento, mi amor.
Smart

Valencia: mi tormento, mi amor.


Condividi su:
Dopo 170 giorni, il mio Erasmus è terminato due giorni fa. Ancora non ho realizzato che, almeno per il momento, non vedrò i miei amici spagnoli, che la mia casa non sarà quella a Benimaclet, che non potrò pensare di fare un giro nel centro di Valencia, che non sentirò il profumo eccessivo uscire dai negozi, che non prenderò la Valenbisi per andare in qualsiasi posto, che non vedrò la tv in spagnolo, che non sarò punta dal sole cuocente spagnolo, che per un po' la Spagna non sarà mia.
E' stato emozionante riabbracciare i miei cari, i miei amici, ritornare nella mia città natale ma è inutile negarlo: fa male, malissimo, ritornare alla realtà dopo aver sognato per così tanto tempo.
Però il dovere chiama! Adesso ho solo un obiettivo: laurearmi il prima possibile! Ed è per questo che non posso partecipare al GiffoniHubFestival insieme agli altri ragazzi di Optima... questo non vuol dire che non sia lì con la mente e con il cuore!! E in più ci sta pensando Patricia a rendermi partecipe di ogni minimo dettaglio del Festival. :)
Un in bocca al lupo agli altri ragazzi di Optima e uno a me che ho da superare gli ultimi esami... Hasta luego, chicosssss! :)
Federica 17/07/2015 23:57
0
Torna alla Home
Nessun commento